Vita. #1

Mi sono offerta di addormentare la mia nipotina di poco più di un anno. Adesso siamo qua, lei dorme beatamente nel suo lettino e io dovrei andare di là e raggiungere gli altri. Ma ho deciso di prendermi cinque minuti per me.

Cinque minuti qua, nel silenzio scandito solo dal suo respiro profondo e tranquillo a pensare. Alla meraviglia di una bambina che dorme. A quanto sia bella la vita. Io ho rischiato di buttare via la mia, ma la fortuna mi ha assistita e sono ancora qua, mentre tanti altri non ce l’hanno fatta.

E poi ai bambini, che sono il nostro domani e la cosa più importante che abbiamo. Ho pensato a quanto dobbiamo fare per loro, per il loro futuro. Al mondo che gli lasceremo. Alle sfide che li aspettano e per le quali li dobbiamo preparare. Alle soddisfazioni e alle delusioni che si troveranno davanti. Il mondo che dovranno affrontare sarà difficile, però non credo che dobbiamo proteggerli da esso, ma accompagnarceli, preparandoli per quello che dovranno affrontare. Spero di essere all’altezza di questo compito con i miei figli.

Adesso dormi, tesoro della zia… Hai una vita meravigliosa davanti a te…

Poi seguirmi anche qua:
Condividi questo post
Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento